Una scossa di terremoto ha colpito il mercato PC. HP ha deciso di mandare in pensione tre delle sue Serie di notebook più iconiche, ma non temete: il settore gaming per il momento resta al sicuro, dato che la linea HP Victus è stata annunciata solo nel 2021.

A essere colpite da questa sensibile rimodulazione del portfolio di HP sono le linee Pavilion, Spectre ed Envy, dunque prodotti dedicati a un utilizzo più trasversale, votato all’intrattenimento domestico e alla produttività. Queste tre serie verranno assorbite in virtù di un’importante operazione di rebranding, che va a colpire HP fin nel profondo semplificando l’offerta per renderla più riconoscibile e d’impatto.

Il segmento consumer sarà rappresentato dal nuovo prefisso “Omni“. I laptop prenderanno quindi il nome di OmniBook, mentre i desktop tradizionali saranno battezzati OmniDesk. I sistemi All In One, invece, saranno chiamati OmniStudio. Per ognuna di queste linee ci sarà una suddivisione ulteriore per fasce di prezzo e di prestazioni, identificata in ordine crescente con le sigle 3, 5, 7, X e Ultra.

Discorso simile per i prodotti orientati verso il pubblico professionale, con gli Elitebook, gli EliteDesk e gli EliteStudio, sempre ordinati per prestazioni come 2, 4, 6, 8, X e Ultra.

hp v1 852276 640
La notizia era già nell’aria e molti brand stanno eseguendo operazioni di questo tipo per rispondere in maniera più efficace e riconoscibile alle esigenze del pubblico. In particolare, la risposta di HP arriva giusto a margine dell’annuncio di Copilot+ PC da parte di Microsoft, con l’annuncio dei primi prodotti IA con il nuovo branding, ovvero l’OmniBook X e l’EliteBook Ultra G1q.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *