Giuliano Peparini ieri ha rilasciato una lunga intervista al portale La Stampa dove ha confessato di essere stato vittima di abusi quando era un ragazzo. Niente di fisico, ma situazioni decisamente sbagliate. Un mondo, quello della danza, oscuro ai più.

“Nessuno ne parla mai, ma gli abusi sono sempre esistiti nel nostro ambiente. Lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle. Quando ero giovane, per esempio, alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nud1. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana ma non ero l’unico a ricevere questo genere di inviti. Paradossalmente era la normalità. Infatti non ne parlai mai in famiglia. Ho realizzato ora che erano situazioni sbagliate”.

Giuliano Peparini ha poi continuato: “Nel mio caso ci sono state delle situazioni dove si è sfiorato l’abuso fisico ma, anche lì, non ho mai detto nulla. Solo con il senno del poi ho realizzato che erano situazioni sbagliate. I ragazzi vanno aiutati e tutelati“.

Giuliano Peparini su Maria De Filippi: “Non so come abbia fatto a sopportarmi”

In passato Peparini è stato un coreografo di Amici, programma televisivo a cui parteciperebbe di nuovo. “Raccontavo il mio sogno a Maria e lei per prima mi ha sostenuto. Non escludo future collaborazioni con Amici“.

A Repubblica ha invece detto:

“Maria mi ha sempre lasciato libero. Ero un direttore artistico molto esigente a tratti difficile. Sono un rompiscatole, non faccio vedere le cose prima, non so come mi abbia sopportato. Non mi sopportavo più nemmeno io. Sono perfezionista e insicuro. Amici? Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani. Erano 150 quadri a stagione, alla fine avevo bisogno di ricaricarmi”.

 



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *