Famosa cantante Grande Fratello


Amadeus ha curato la direzione artistica e la conduzione di ben cinque edizioni del Festival di Sanremo portando in gara oltre 100 artisti. Ovviamente a più di un cantante ha detto ‘no’, ma ad uno di questi proprio non è andata giù. Il motivo? Ha la “sanremite acuta“. Sto parlando di Albano che anche questa settimana ha colto la palla al balzo per tirare una frecciatina al conduttore colpevole di averlo illuso. Lo ha fatto fra le pagine del settimanale Gente, intervista mirata a raccontare il suo rapporto professionale con la Russia dove tornerà solo e quando la guerra finirà.

In merito al Festival di Sanremo di Amadeus, Albano ha dichiarato:

“Sanremo è tornato ai livelli di successo baudiani, gli va dato atto. Soffro di sanremite, dunque presentai lo scorso anno la mia canzone ad Amadeus. Mi disse: “Ma no, dai, la porterai il prossimo anno. Stavolta vorrei far cantare fuori gara te, Morandi e Ranieri”. Capirai, il mio sogno di sempre! Con Morandi che rifiutava ripetendo: “Voi due con quelle voci mi schiacciate”. Di fronte a Sanremo per magia ha accettato. Ero felicissimo”.

Quest’anno ha così ripresentato la canzone messa in freezer l’anno prima confidando in quella mezza promessa, ma come abbiamo visto di Albano al Festival di Sanremo 2024 non c’è stata traccia.

“Esatto. Però Amadeus mi ha detto: “Ma no, dai, è stato così bello l’anno scorso. Preferisco di no. Piuttosto magari ci inventiamo qualcosa fuori gara”. Il che non mi andava. Ma io ho la sanremite acuta, non mi passa”.

Nel 2025 la direzione artistica sarà affidata a un’altra persona: riuscirà Albano a partecipare?

Albano, la canzone esclusa da Amadeus è “Ci Devi Credere”

Questo aneddoto il cantante lo ha raccontato anche lo scorso dicembre a Silvia Toffanin a Verissimo dedicando proprio “Ci Devi Credere” ad Amadeus.

 



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *