Alessio Pollacci è il regista del Grande Fratello (anche se, come ha tenuto a precisare sui social, in regia non è il solo) e proprio al termine della finale che ha incoronato Perla Vatiero si è sfogato su Twitter.

“È finita l’edizione più lunga del Grande Fratelllo e leggo una miriade di opinioni al riguardo” – ha esordito Alessio Pollacci citando subito qualche commento – “Avrebbe dovuto”; “Dovevate fare”; “Questo dimostra che”… E tutta una serie di ragionamenti dati per certi e inequivocabili. Succede per tutto figurati se non succede per il GF, ma onestamente anche basta fare lezioni di tv o di vita agli altri, basta guardare dall’alto al basso il lavoro di non sapete quante persone, basta insultare chi lavora ad un programma televisivo come questo. Solo perché qualcuno vi legge non siete in possesso della verità”.

Uno sfogo che il regista ha pubblicato questa mattina alla luce, probabilmente, del malumore sui social. Un malumore che ha colpito anche diversi siti di informazione come VanityFair, TvBlog e DavideMaggio che hanno messo online articoli dai titoli decisamente eloquenti.

GJmS1kaW8AA238H

GJmS1kbWAAAV3wn

GJmS1kiWoAABmos

Alessio Pollacci difende il Grande Fratello

Nonostante questo, la 17esima edizione del Grande Fratello ha permesso a Mediaset di riempire 49 prime serate ottenendo ascolti ben superiori alle varie fiction o ai vari Michelle Impossible / Show dei Record. Per questo motivo lo stesso direttore di Canale 5 ha confessato di essere soddisfatto dei risultati e Alfonso Signorini ha già dato appuntamento per settembre.

“Si è chiusa ieri un’altra edizione top di Grande Fratello, che si conferma format amatissimo” – le parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 – “Un ringraziamento ad Alfonso Signorini che ha condotto il programma con grandissima maestria per ben sei mesi. Un plauso anche alle squadre di Endemol Shine Italy e Mediaset. A tutti, in particolare ad Alfonso, all’opinionista Cesara Buonamici, a Rebecca Staffelli, alla squadra autorale capeggiata da Andrea Palazzo e al regista Alessio Pollacci, il ringraziamento di Canale 5 per la professionalità e la passione dedicati alla realizzazione di uno show di altissimo livello”.

La dicitura “show di altissimo livello” è stata sottolineata su Twitter e Alessio Pollacci l’ha difesa: “141 dirette in prima serata negli ultimi 3 anni da quasi 4h l’una di un programma imprevedibile direi che basta e avanza per definirlo tale. Poi si può discutere dei gusti, della messa in scena, della regia e tutto il resto“.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *