141075.t.W320.H200.M4

– Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera alla presentazione di una nuova offerta non vincolante da parte di CDP Equity, congiuntamente a Macquarie Asset Management, per l’acquisto della costituenda NetCo di TIM, che ricomprenderà la rete infrastrutturale e la partecipazione in Sparkle.

Il termine di validità dell’offerta è fissato al 30 luglio 2023.

Lo scorso maggio Dario Scannapieco l’amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti aveva precisato che CDP non si sarebbe ritirata dalla gara per la Netco di TIM: “CDP sta ancora rivedendo la sua offerta con Macquarie”, aveva affermato l’AD in un’intervista a BloombergTV da New York durante un giro di incontri con gli investitori.

“Ora stiamo lavorando all’offerta. Abbiamo ricevuto la lettera di Telecom Italia che ci chiedeva chiarimenti sulla nostra offerta e insieme a Macquaire stiamo preparando una risposta a questa lettera” – aveva aggiunto Scannapieco -. “Stiamo spiegando alcuni elementi tecnici sulla nostra offerta e non posso dire che offriremo di più. Chiaramente noi pensiamo che la nostra offerta come anche probabilmente quella di Kkr produrranno beneficio all’azienda”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *