Non solo Rosso Bianco e Sangue Blu (che arriverà ad agosto su Prime), adesso anche il delizioso romanzo di Benjamin Alire Sáenz Aristotle e Dante scoprono i segreti dell’universo (Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe) avrà il suo film.

I 15enni Aristotle (Max Pelayo) e Dante (Reese Gonzales) sono i protagonisti di questa storia di formazione, il film è scritto e diretto da Aitch Alberto e – come il libro – è ambientato nel 1987 a El Paso, in Texas, ed è incentrato sul forte legame tra Ari e Dante e sulla scoperta dei loro sentimenti. Nel cast ci sono anche Kevin Alejandro (True Blood e Lucifer), Luna Blaise (Manifest) e Eva Longoria.

E speriamo che il film sia bello anche solo la metà del libro di Alire Sáenz. Nell’attesa e nella speranza che arrivi anche nei cinema italiani io vi consiglio di leggere il romanzo (che ha anche un sequel).



Aristotle e Dante scoprono i segreti dell’universo, la trama.

“Avete mai desiderato di scoprire tutti i segreti dell’universo? Aristotle e Dante, i protagonisti del romanzo di Benjamin Alire Sáenz Aristotle e Dante scoprono i segreti dell’universo, lo hanno fatto spesso. Del resto, a quindici anni il mondo è sconfinato e tutto da rivelare. E questi due ragazzi cercheranno risposte alle loro domande.

Aristotele Mendoza e Dante Quintana vivono a El Paso, sono entrambi figli di famiglie emigrate dal Messico. A parte questo, non potrebbero essere più diversi: introverso e solitario il primo, espansivo e solare il secondo. Quando il caso li fa incontrare, però, nonostante i caratteri opposti, capiscono subito di stare bene insieme e tra i due nasce un’amicizia fortissima. Destinata a trasformarsi in un sentimento ancora più forte”.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *