Tiziano Ferro e J-Ax, Abbiamo vinto già: il significato del testo del nuovo singolo del cantautore di Latina.

Il mese di settembre per la musica italiana inizia con i fuochi d’artificio. Tra i nuovi singoli lanciati il 1° settembre spicca la collaborazione tra Tiziano Ferro e J-Ax. S’intitola Abbiamo vinto già ed è un brano che, con tutta probabilità, si aggiungerà alla tracklist dell’edizione digitale de Il mondo è nostro, l’ultimo album del cantautore di Latina.

Una canzone che arriva al termine di un’estate torrida e impegnativa per entrambi. Tiziano è tornato infatti protagonista in Italia con uno straordinario tour negli stadi, mentre Ax ha partecipato all’ultimo tormentone estivo di Fedez ed è stato al centro di un dissing con Paolo Meneguzzi che ha appassionato l’Italia intera.

Abbiamo vinto già: il nuovo singolo di Tiziano Ferro e J-Ax

Incredibile ma vero. Mentre dava a Meneguzzi del “Tiziano Ferro acquistato su Wish“, rinverdendo i fasti di una rivalità, peraltro mai realmente iniziata, tra l’artista di Latina e il cantautore di origini elvetiche, Ax aveva probabilmente già registrato un nuovo singolo proprio con Tiziano. Un cantante che ha sempre rispettato e con cui ha potuto finalmente incrociare per la prima volta la voce e le rime.

J-Ax
J-Ax

Scritta da Tiziano, Manuel Rocchi e dallo stesso Ax, prodotta da Ferro e Marco Sonzini, Abbiamo vinto già è una canzone descritta dagli stessi autori come un “inno alla resilienza”. Un brano che si presenta con il giusto mood già dalla copertina, in cui è presente una grande coppa. La coppa della vita, potremmo definirla, conquistata dai due artisti grazie ai loro più grandi successi. Al centro sono infatti incise, all’interno di due cuori, quattro lettere: TV (Tiziano e Victor) e AE (Alessandro e Elaina), romantico omaggio ai rispettivi coniugi.

Il significato di Abbiamo vinto già

Parlando di questo nuovo singolo, Tiziano e Ax hanno sottolineato il fatto che si tratti di un brano che rivendica il valore di chi vive la vita “a testa bassa“, senza nascondere le proprie fragilità, anzi prendendone consapevolezza, celebrando i propri difetti. Perché anche questi possono diventare segni distintivi e possono renderci unici, splendidi, vincenti.

Una sorta di rivincita degli ultimi, che da ultimi diventano primi e che non si arrendono davanti alle difficoltà, dimostrando di avere più forza di quella che gli altri riescano a vedere in loro. Di seguito il video con il testo di Abbiamo vinto già:

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *