25.2 C
Roma
martedì, Ottobre 15, 2024
HomeSpettacolo e Culturadove e cosa è successo

dove e cosa è successo


Tragedia ad una festa, 29 bambini investiti: cosa è successo e quali sono le loro condizioni

Il video fa gelare il sangue. Dal Kirghizistan arrivano le immagini di un incidente che ha coinvolto 29 bambini che, insieme alle loro famiglie, si stavano godendo un po’ di sano divertimento in occasione di una festa tradizionale. Un furgone dei gelati lasciato accidentalmente senza freno ha iniziato una folle corsa che ha investito diverse persone presenti in quel parco.

Furgone dei gelati senza freno

Siamo a Jerge-Tal, un villaggio che si trova nella regione di Jalal-Abad del Kirghizistan, nel distretto di Aksy. La giornata di giovedì 2 maggio era iniziata nel migliore dei modi: era, infatti, un giorno di festa, per una manifestazione tradizionale a cui di solito partecipano molte persone.

Durante il festival, che si svolge in abiti tradizionali tra canti, balli e divertimento, improvvisamente si è consumata una tragedia. Mentre tutte le persone, grandi e piccine, erano impegnate a ballare, ecco che un furgone ha iniziato una folle corsa.

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e dai droni presenti per immortalare quello che doveva essere un momento di gioia. Hanno, invece, ripreso il momento esatto in cui la folla è stata investita dal furgone che trasportava i gelati.

Il proprietario del mezzo, dopo aver parcheggiato il suo furgone, aveva dimenticato di mettere il freno a mano. Alla guida non c’era più nessuno, perché lui era intento a scaricare i cartoni dei gelati destinati proprio a bambini e ragazzi.

Festa tradizionale a Jerge Tal

Furgone dei gelati senza freno travolge la folla in festa

Il 48enne che era alla guida è un commerciante del luogo. Ogni anno dà una mano alla manifestazione: con il suo furgone va a prendere i gelati e li porta nel luogo della festa. Non li vende nemmeno lui. Ne aveva consegnati 3mila prima di essere arrestato per questa terribile dimenticanza.

Il suo furgoncino ha finito la sua corsa, infatti, su un gruppo di ragazzi con età compresa tra i 9 e i 16 anni. Poi ha finito la sua corsa contro un gazebo. 29 i minori colpiti. 18 si trovano in ospedale, 7 dei quali in terapia intensiva. Le condizioni di 3 bambini sono considerate molto gravi.





Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI