Aprono la serata Renga e Nek, chiude Rose Villain: la scaletta. Ospiti Roberto Bolle, Luca Argentero e Gigliola Cinquetti. Loredana Bertè vince il Premio Mia Martini

Fiorello e Amadeus - Fotogramma /Ipa
Fiorello e Amadeus – Fotogramma /Ipa

Al via la quinta e ultima serata per Sanremo 2024 con Fiorello finalmente sul palco dell’Ariston nelle vesti di co conduttore al fianco di Amadeus, uomo dei record negli ascolti con lo share più alto di sempre. Il gran finale, che si apre con la Banda dell’Esercito e l’Inno di Mameli, vede protagonisti sul palco tutti i 30 cantanti in gara.

Ospiti attesi sono Roberto Bolle, Luca Argentero e Gigliola Cinquetti, che torna a Sanremo per celebrare i 60 anni di ‘Non ho l’età’. Per il collegamento con Piazza Colombo ci sarà Tananai, mentre sulla Costa Smeralda tornerà Tedua. La kermesse si apre con la Banda dell’Esercito e l’Inno di Mameli, quindi al via l’esibizione dei 30 Big. Aprono la serata Renga e Nek, chiude Rose Villain.

Bertè vince il Premio Mia Martini

Loredana Bertè ha vinto intanto il Premio della Critica Mia Martini del Festival. La cantante, in gara con il brano ‘Pazza’, ha ottenuto 54 voti. Dietro di lei, Fiorella Mannoia con ‘Mariposa’ ha ottenuto 16 voti e Diodato con ‘Ti Muovi’ ha ottenuto 15 voti.

La scaletta della finale

L’onore di aprire l’ultima serata del festival spetta oggi a Renga e Nek. Seguono: Big Mama, Gazzelle, Dargen D’amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alfa, Irama, Ghali. E la gara continua: Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, La Sad, Mr Rain, Fred de Palma, Sangiovanni, Clara, Bunker 44. Chiude Rose Villain.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *