È stata raccolta nel novembre 2023 in un’azienda agricola gestita dal Gruppo Costa a Corindi, nel Nuovo Galles del Sud in Australia ed ha appena battuto il precedente record mondiale.

Come è possibile osservare al seguente link, si tratta di un mirtillo gigantesco. Grande quanto una pallina da ping pong, parliamo nello specifico del più pesante al mondo, con un peso di ben 20,40 grammi e un diametro di 39,31 millimetri.

Dopo aver visto perché i mirtilli sono blu, il frutto è stato presentato al Guinness World Records, che non ha potuto far altro che confermare il primato, infrangendo di fatto il precedente record di 16,20 grammi registrato nel 2020 nell’Australia occidentale. Ma conosciamo meglio il vincitore.

Appartiene alla varietà di mirtilli conosciuta come Eterna, celebre per la sua lunga conservabilità e le grandi dimensioni dei frutti.

La varietà Eterna ha un sapore davvero eccezionale e frutti sempre grandi. Quando abbiamo raccolto questa, c’erano probabilmente altre 20 bacche di dimensioni simili“, ha detto in una nota Brad Hocking, un orticoltore senior presso Costa Group.

Questo è davvero un frutto delizioso. Anche se il frutto è grande, non c’è assolutamente alcun compromesso sulla qualità o sul sapore, come ci si aspetterebbe quando si sviluppa una varietà di mirtillo premium“, ha aggiunto Hocking.

Dopo aver visto il frutto più pesante del mondo, ovvero una zucca che pesava 1.226 chilogrammi (praticamente più di una piccola automobile), sebbene questa volta le dimensioni siano decisamente differenti, si tratta ugualmente di un importante traguardo.

Amazon



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *