È passato un anno da quando Nathaly Caldonazzo ha dato senza troppi giri dei parole del manipolatore narcisista covert ad Alex Belli e quest’anno la storia si è ripetuta con Antonino Spinalbese. Secondo Anna Pettinelli, infatti, anche l’ex di Belen – proprio come l’attore di CentoVetrine – sarebbe un narcisista.

Incredibile come Antonino sia così conteso. Non c’è nulla da fare, alle donne mancano gli strumenti per riconoscere un narcisista patologico”; ha scritto su Twitter.

Ma come si riconosce un manipolatore narcisista? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Google che ha riassunto così il quadro clinico di chi ha questa patologia.

  • Tendenza allo sfruttamento
  • Mancanza di empatia
  • Incapacità di identificarsi nei bisogni degli altri
  • Usa i sensi di colpa con i suoi interlocutori
  • Si finge sensibile e vulnerabile e bisognoso d’affetto

A confermare la teoria di Anna Pettinelli (cioè che pure Antonino Spinalbese sia un narcisista patologico) è stata anche Cristina Quaranta che ha prima applaudito la collega, poi ha scritto un tweet. “Gli uomini usano e poi scaricano, ma noi donne passiamo sempre per delle p***e! Senza parole“.

Schermata 2022 11 29 alle 14.24.25

Anche Cristina Quaranta, infatti, ha raccontato di aver vissuto una storia molto simile col suo ex compagno che prima l’ha sommersa di attenzioni e le ha chiesto un figlio e poi, di punto in bianco, l’ha lasciata cacciandola di casa. Tutt’ora, come confessato, non conosce i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Anna Pettinelli e Cristina Quaranta hanno ovviamente generalizzato parlando di questo tema; perché questa patologia che si sviluppa nella fase della crescita di una persona non conosce genere né orientamento. Esistono uomini e donne narcisiste e le loro vittime possono essere chiunque: fidanzati, genitori, amici, colleghi.. Aprite gli occhi e ai primi campanelli d’allarme SCAPPATE!

tumblr o3iddnPdBl1s7ub96o1 400

Narcisista patologico, come riconoscerlo



manipolazione



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *