I nuovi dissapori tra la famiglia reale e i duchi del Sussex ormai residenti negli Stati Uniti: la visita in Nigeria oggetto di polemiche

La visita recente di tre giorni in Nigeria dei duchi di Sussex, il principe Harry, 39 anni, e Meghan Markle, 42 anni, ha scatenato una tempesta all’interno della famiglia reale britannica. Il rapporto tra il principe ribelle e suo padre Re Carlo III, sembra essere ai minimi storici, soprattutto dopo il mancato incontro in occasione della visita del Duca di Sussex a Londra per gli Invictus Games.

harry e meghan

Le polemiche sono esplose quando è emerso che il viaggio dei duchi “non è stato annunciato in tempo”, secondo quanto dichiarato dalle fonti ufficiali, per organizzare un incontro il padre e il fratello William, ma che re Carlo ha trovato il tempo di incontrare in segreto David Beckham.

harry e meghan 1

Tom Quinn, esperto reale che parla attraverso il giornale britannico Mirror evidenzia come l’atteggiamento di Herry e Meghan sembra dire esplicitamente:

“Non abbiamo bisogno del tuo permesso per lavorare come reali, lo faremo alle nostre condizioni, quando e dove vogliamo”.

harry e meghan 2

Secondo alcune fonti vicine alla royal family, il comportamento di Harry e Meghan durante il loro tour in Nigeria è stato interpretato come una dichiarazione audace del fatto che non vogliono accettare di non lavorare più come reali. I discorsi, le visite e l’atteggiamento dei duchi erano progettati per dare l’impressione che sono ancora reali in carica, scatenando l’ira di re Carlo e del principe William.

harry e meghan 3

Il gesto ha sicuramente alimentato le tensioni all’interno della Royal Family, già tese dalla precedente visita del secondogenito reale per la cerimonia degli Invictus Game.

È evidente che la situazione tra i duchi di Sussex e la famiglia reale britannica si sta facendo sempre più tesa, con re Carlo e il principe William che si sentono traditi e disprezzati dai due ribelli. Resta da vedere come si evolverà questa situazione e quali saranno le conseguenze sul rapporto tra Harry, Meghan e la famiglia reale.

Leggi anche: “Lui non lo vuole vedere..” cosa sta succedendo tra Re Carlo e Harry, Camilla non transige



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *