Nel corso di questi anni abbiamo imparato a conoscere Leone e Vittoria in tutte le loro sfaccettature. Abbiamo assistito al periodo di Fiaderman, di Ferragnes di Elsa, dei capricci per i giochi, della gelosia per l’arrivo della sorellina, del “caffè macchiato? no qui è pulito” e della trasformazione di Iaia di Vittoria e di Eo in Leo. I primi piantini, i primi dentini, le prime parole e pure i primi rigurgiti. Da giorni però dei due piccoli fratelli Lucia Ferragni vediamo solo le nuche. Perché?

Basta aprire l’ultimo post di Chiara Ferragni per leggere commenti tipo: “Scusa Chiara, ma che comportazione è questa? I bambini li abbiamo cresciuti e mò non ce li fai più vedere?“. E ancora: “Cosa è la novità dei bimbi di spalle? Se non li volete far vedere non fotografateli, ma di spalle o con le emoticon sul viso che senso ha?“. “Il motivo di non mostrare il viso dei figli dopo che lo hai fatto letteralmente da quando sono nati?“. E commenti di questo tenore ce ne sono moltissimi altri.

3eb7fdaf 39f8 4585 abe9 0041df03ae8b

fd44b679 d763 4248 92c3 10978c954ebd

Se ne sono accorti anche su Twitter.

fedez figli di spalle

La risposta potrebbe però essere semplice: giovedì 21 marzo Europa Verde presenterà una “proposta di legge su utilizzo minori sui social”. “Sono profondamente emozionata e grata di poter presentare le mie ricerche in tema di esposizione dei minori sui social a questo evento e di contribuire alla stesura della proposta di legge” – ha scritto Serena Mazzini sui social – “Dopo tanti anni, qualcosa si muove“.

 

Dopo il “Ddl Ferragni” (così è stato rinominato sui social in merito al decreto sulla beneficenza), è in arrivo anche una legge sulla tutela dei minori online? Chiara e Fedez, nel dubbio, si sono portati avanti. Non vedremo più le facce di Leone e Vittoria fino al compimento del loro 18esimo anno di età?



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *