Samantha D. Burroughs, moglie dell’attore britannico Warwick Davis, è scomparsa a soli 53 anni
Un lutto gravissimo ha colpito la famiglia di un attore e conduttore televisivo britannico molto amato, Warwick Davis. Con un commovente comunicato diramato tramite l’emittente BBC l’interprete noto soprattutto per il suo ruolo di Unci Unci nella saga cinematografica di Harry Potter, ha annunciato la scomparsa di sua moglie, la 53enne anche lei attrice Samantha D. Burroughs.
Il mondo del cinema britannico e non solo si stringe attorno al dolore di un attore, presentatore televisivo e produttore molto amato dal pubblico. Si tratta di Warwick Davis, il quale ha annunciato con un commovente comunicato sulla BBC la scomparsa della sua adorata moglie, la 53enne anche lei attrice Samantha D. Burroughs.
L’interprete ha voluto rendere omaggio alla donna più importante della sua vita, la cui morte ha lasciato, spiega, un vuoto incolmabile nella vita della famiglia che insieme avevano costruito. Davis ha scritto che le mancano gli abbracci della sua Sam, la sua confidente più fidata e la più ardente sostenitrice di qualsiasi scelta fatta sia in ambito lavorativo che privato. A mancargli, conclude, sarà il suo spirito e la tendenza che aveva di vedere sempre il positivo.
Alle sue parole si sono aggiunte quelle dei loro due figli, Harrison e Annabelle, che parlano della loro mamma come della loro migliore amica e sottolineano la fortuna che hanno avuto ad aver ricevuto il suo amore.
Warwick e Samantha si conobbero nel 1988 sul set del film Willow, pellicola diretta dal regista Ron Howard e ideata da George Lucas. Tre anni più tardi si unirono in matrimonio e iniziarono a cercare di mettere su famiglia. Lloyd e George, il loro primi due figli, morirono poco dopo la nascita che avvenne nel 1991. Nel 1997 e nel 2003 nacquero invece Annabelle e Harrison, che oggi hanno 27 e 21 anni.
Il ruolo per cui viene maggiormente ricordato Davis è quello di Unci Unci nella saga cinematografica di Harry Potter, ma sono decine le pellicole e gli show televisivi in cui ha lavorato e lavora tutt’oggi. Alto 107 centimetri, è affetto dalla nascita da displasia spondiloepifisaria congenita. Anche sua moglie era affetta da nanismo, dovuto però all’acondroplasia.