Dopo il video di addio alla Rai e dopo il comunicato dell’azienda televisiva di Viale Mazzini, adesso è ufficiale: Amadeus passa al Nove. Ecco la nota del canale televisivo di Discovery Italia

Ormai i giochi erano fatti, ma mancava giusto l’ultimo tassello di questo grande divorzio che ha interessato il mondo dello spettacolo italiano. Ormai è ufficiale, anche in seguito a una nota diffusa dall’emittente televisiva di Discovery Italia. Amadeus passa al Nove dove sono in cantiere nuovi programmi: cosa andrà a fare dopo aver lasciato la Rai?

Amadeus passa a Nove è ufficiale

Dopo la lunga e intensa storia d’amore, che ha portato il presentatore a condurre cinque edizioni del Festival di Sanremo dei record, è il momento degli addii. Lo ha annunciato lui stesso in un video dai camerini di Viale Mazzini, dove sta ancora lavorando, e lo ha confermato anche l’azienda del servizio pubblico.

Amadeus a breve non sarà più un volto Rai e andrà a nutrire la folta schiera di ex di Viale Mazzini che hanno deciso di approdare sul canale televisivo italiano edito da Discovery Italia, divisione del gruppo Warner Bros, visibile sul canale 9 e in live streaming su discovery+. Prima di lui, infatti, sono arrivati qui Maurizio Crozza e Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa.

Dopo le voci che si rincorrevano da giorni, Amadeus ha confermato la sua uscita dalla Rai con un video, mentre l’azienda ha confermato tutto in un comunicato stampa diffuso ai media. Mancava solo l’ufficializzazione di Nove, che è arrivata proprio oggi.

Amadeus entra a far parte di Warner Bros. Discovery e sarà il volto di punta del canale generalista, con un contratto di quattro anni. Si parla già dei possibili programmi che condurrà e anche del passaggio di una sua famosa trasmissione da Rai a Nove.

Amadeus saluta la Rai

Amadeus sul Nove quali programmi andrà a condurre?

Secondo quanto si apprende, il presentatore condurrà un programma di access prime time (la fascia oraria dopo il Tg1) e due in prima serata (uno in autunno e l’altro in primavera). Inoltre, collaborerà per creare nuovi format di intrattenimento. Si vocifera anche di un passaggio di un programma di Amadeus dalla Rai al Nove: la tv del servizio pubblico avrebbe fatto scadere i termini per rinnovare il contratto sul format dei Soliti Ignoti. Dunque si ipotizza che potrebbe condurlo proprio l’ormai ex sul nuovo canale televisivo.

Amadeus Nove

Alessandro Araimo, amministratore delegato del gruppo, commenta così il suo arrivo: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.

Fabio Fazio accoglie Amadeus

Con un messaggio postato sui social, il conduttore di Che Tempo che Fa accoglie il collega. “Ti aspettiamo. Un abbraccio”. Insomma, tutto l’entourage Discovery non vede l’ora di avere nel team Ama!



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *