il miglior smartphone dell anno google pixel 8 giuria mwc non dubbi v3 702834

La conferenza di Google al Mobile World Congress si è concentrata esclusivamente sull’Intelligenza Artificiale e sul software. Ciò, però, non significa che i Google Pixel 8 non abbiano dato spettacolo sullo showfloor della manifestazione spagnola: addirittura, i due smartphone hanno ottenuto un importantissimo riconoscimento!

Come potete leggere dalla nostra recensione di Google Pixel 8 Pro, a questo giro Google ha colpito perfettamente nel segno, realizzando un top di gamma in termini di design, scheda tecnica, fotocamere e software, con un focus particolare sull’IA. Ebbene, anche la critica che si è riunita al Mobile World Congress di Barcellona sembra essere d’accordo con la nostra valutazione, perché i due Pixel 8 sono stati eletti come “migliori smartphone del 2023” dagli esperti di settore.

Il GSMA – agenzia che rappresenta 750 operatori di telefonia in tutto il mondo – ha infatti incoronato i flagship di Google come i migliori smartphone lanciati sul mercato negli ultimi 12 mesi. Pixel 8 e 8 Pro sono riusciti a sottrarre lo scettro ad Apple, che lo ha detenuto negli ultimi due anni grazie alle solide lineup di iPhone 14 e iPhone 13. Nel 2021, invece, il premio era andato al Galaxy S21 Ultra di Samsung.

La notizia è arrivata dal profilo X del Vicepresidente di Google Rick Osterloh, che ha scritto: “sono emozionato di annunciare che Pixel 8 ha vinto un altro importante riconoscimento come miglior telefono dell’anno al MWC! Google ringrazia tutta la community di utenti Pixel per averci aiutati e sostenuti, e congratulazioni al nostro team per i grandi progressi svolti“. Proprio negli scorsi giorni, Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Pixel 8 e 8 Pro, che ha portato con sé diverse correzioni a bug e glitch del software dei due smartphone.

Per il momento, le motivazioni della scelta di Pixel 8 e 8 Pro da parte del GSMA non sono ancora note. Tuttavia, è possibile che le funzioni IA dei due top di gamma di Google – tra le migliori nel mondo degli smartphone – siano state decisive nell’orientare la decisione della giuria del Mobile World Congress.





Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *