Ieri sera Rai Uno ha trasmesso la docufiction che racconta la vita di Raul Gardini tra il 1990 e il 1993. Tra i vari account Twitter che hanno commentato la docufiction anche quello ufficiale di Fiction Mediaset! Il profilo affiliato a Mediaset Infinity ha pubblicato diversi tweet in cui ha commentato quello che trasmetteva la concorrenza: “Da quel 23 luglio 1993 Raul Gardini sei mancato. Mi son sempre chiesta come sarebbe stato questo Paese con te in vita. Paura di sbagliare, lui, Raul Gardini, che ha fatto, fatto, fatto, grazie Raul Gardini. Aveva ancora così tanto da dare Raul Gardini. Dice ora Giovanni Minoli su Rai Uno“. Tutto mentre su Canale 5 andava in onda Bold Pilot – La leggenda di un campione.

Fiction Mediaset hackerato?

Quattro tweet che sono rimasti on line per circa mezz’ora e che sono poi stati cancellati. Ma cos’è successo? Un social media manager sbadato? Un hackeraggio estivo?

Tv Blog parla di un possibile hackeraggio ai danni dell’account del Biscione: “Un’ipotesi che sta prendendo sempre più piede è l’hackeraggio dell’account di Fiction Mediaset. Lo si può spiegare dalla forma delle frasi scritte, da qualche svista nella battitura (“RaulGardini” senza l’hashtag) e addirittura la personificazione “Mi sono sempre chiesta” tratta dall’ultimo tweet“.

Ma non è che è stata Silvy?

maravenier grassa risata

Raul Gardini, la docufiction Rai.

“A trent’anni dalla sua scomparsa, la docufiction “Raul Gardini”, in onda domenica 23 luglio, in prima serata su Rai 1, ricostruisce la figura dell’imprenditore ravennate e ripercorre un importante capitolo della storia del nostro Paese. Utilizzando materiale d’archivio, ricostruzioni e testimonianze inedite, la docufiction – diretta da Francesco Micciché e interpretata da Fabrizio Bentivoglio con Pilar Fogliati – si apre con il varo del Moro di Venezia l’11 marzo 1990 e termina il 23 luglio del 1993, giorno del suicidio di Gardini, raccontando la complessità e le contraddizioni di un uomo con una visione strategica che ha sempre creduto nella crescita industriale dell’Italia e dell’Europa. Nella ricostruzione affidata alla fiction, l’incontro di Gardini con una giornalista – interpretata da Pilar Fogliati – diventa l’occasione per un’intervista/confessione che ripercorre le vicende che lo hanno portato alla ribalta internazionale”.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *