Su Twitter ieri pomeriggio ha iniziato a circolare il post di una ragazza che sul suo profilo ha caricato una foto fake di Damiano David, scrivendo: “Questo ragazzino è etero e “cis-gender” (perdonatemi la parola orrenda). Perché finge di essere quello che non è? Per pompare una carriera artistica altrimenti mediocre? Questa pagliacciata non offende i veri trans-gender?“.
Poche ore dopo la pubblicazione del tweet è arrivata la risposta del leader dei Maneskin, che ha tirato in ballo il suo legale ed ha spiegato alla ragazza che lo scatto da lei pubblicato era stato manipolato: “Ciao Cristina. Mi chiedevo se sapesse che la foto da lei divulgata è un fake e che lei lo sta usando in modo denigratorio. Vuole un opinione del mio avvocato? Se cambia idea può contattarmi su Instagram“.
Cominciò trollando e finì blastata.
Vi ricordo che è ancora tutto gratis. pic.twitter.com/LVBFh4I2wI
— Sofy La Topa (@DarkLadyMouse) May 5, 2024
Ops pic.twitter.com/xs10jfWdLC
— Damiano David (@daviddamiano99) May 4, 2024
Io fossi in te comincerei a cercare un buon avvocato.
— Cuggino Massone 🐧 (@IlNazionale) May 5, 2024
Damiano David: “Controlli la sua mail, ci sentiremo presto”.
“Cristina” dopo aver avuto dei dubbi sulla veridicità del profilo del cantante, ha cercato di giustificarsi in modo maldestro: “Questa è una foto che gira su X ! Non sono stata io a diffonderla. Chi ha creato e diffuso la foto falsa di Damiano David in biancheria femminile ha ovviamente vilipeso la mascolinità del cantante, che giustamente si è risentito. Ha tutta la mia solidarietà e chiedo scusa per non essermi accorta del falso e averlo condiviso“.
E alla fine l’artista ha chiuso così: “Io ci ho provato ad essere carino. Controlli la mail ci sentiamo presto“.
Anche Damiano David è entrato in modalità Antonella Mosetti…
Ricevo pubblicamente minacce da Damiano David. Mettiamole qui come prova. pic.twitter.com/XUxkh0QE4L
— M Cristina Parlato (@mcrisparlato) May 4, 2024