clipboard 0057

La tappa finale del Tour 2022 #PiùSportPiùVita di Sport e Salute S.p.A. all’ombra della Madonnina. Il prossimo 29 ottobre il truck, che dallo scorso giugno ha attraverso l’Italia portando lo sport dal sud al nord, farà tappa in Piazza del Duomo a Milano. Verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini, famiglie e turisti avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline diverse e incontrare le leggende dello sport italiano, come Jury Chechi, Fabio Galante, Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, Fabio Meraldi, Massimiliano Rosolino e Antonio Rossi. Una iniziativa per avvicinare le persone di tutte le età ad uno stile di vita più attivo e salutare con una sana alimentazione, promuovere la pratica sportiva e una occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società sportive, gli enti e gli organismi sportivi del territorio.

Alla tappa finale, che avrà il patrocinio del Comune di Milano, parteciperanno l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, il Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, e il Sottosegretario con delega allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, che insieme alle Legend parteciperanno alla conferenza stampa di apertura presso il truck alle ore 10:30. Le attività proposte nel Villaggio, aperto al pubblico gratuitamente dalle 10:00 alle 18:00, saranno organizzate in sinergia con le realtà sportive del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto.

Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A.: “Il Tour 2022 #PiùSportPiùVita di Sport e Salute ha portato lo sport nelle piazze italiane dal nord al sud, dando la possibilità a migliaia di cittadini di fare sport all’aria aperta gratuitamente insieme ai campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano. L’ultima tappa del tour in Piazza del Duomo a Milano ci rende felici e orgogliosi. Ringrazio il sindaco Giuseppe Sala e l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Martina Riva. Iniziative così sono fondamentali per promuovere l’attività sportiva e diffondere la cultura dei corretti stili di vita”.

Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano: “Siamo felici che il tour di #PiùSportPiùVita si concluda a Milano, con una festa dello sport e degli sport in piazza del Duomo. Milano si sta affermando sempre più come capitale dello sport, grazie agli importanti eventi internazionali che ospiterà nei prossimi mesi e anni. Ringrazio Sport e Salute S.p.A. per dare la possibilità a bambine e bambini e a tutti i milanesi e ai turisti di provare differenti discipline, scoprendo magari una passione. Allestire il Villaggio dello Sport è una scelta meritoria proprio perché è un’azione concreta per promuovere e diffondere la cultura dello sport e di uno stile di vita attivo e sano. Inoltre, la presenza di atleti del livello di Massimiliano Rosolino, Jury Chechi o Manuela Di Centa non può che essere da modello e sprone per le giovani generazioni”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *