L’argentino porta in vantaggio i giallorossi, gli spagnoli colpiscono un palo con Rakitic

alternate text

Siviglia e Roma si affrontano a Budapest nella finale di Europa League. Tra i giallorossi, Dybala titolare.

LA PARTITA

La Roma parte con atteggiamento aggressivo e conquista subito un corner, scontro aereo tra Gudely e Ibanez senza conseguente apparenti per entrambi i calciatori. Il Siviglia si assesta e comincia a tessere la rete di passaggi, con una manovra compassata affidata al metronomo Rakitic. Al 12′, prima colossale chance per la Roma. Dybala innesca Celik, che mette in mezzo un pallone eccellente per Spinazzola: il rigore in movimento è centrale, Bounou può respingere. La Roma, con un eccellente Matic in mezzo al campo, detta il ritmo e tiene l’iniziativa. Il Siviglia non alza il pressing e si limita ad attendere gli avversari. Gli andalusi sbagliano al 35′ e vengono puniti. Mancini imbuca per Dybala, che si infila tra le maglie della difesa iberica e incrocia di sinistro: Bounou battuto, 1-0 per i giallorossi. Il Siviglia prova a reagire e crea la prima occasione della sua partita al 43′. Corner da sinistra, Fernando è libero di colpire di testa da pochi passi: palla alta. In pieno recupero, spagnoli vicinissimi al pareggio. Rakitic spara di sinistro da 20 metri, palo pieno.

SIVIGLIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Siviglia – (4-2-3-1) – Bounou; Navas, Badé, Gudely, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All.: Mendilibar.

Roma – (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *