I vertici Mediaset preoccupati per i bassi ascolti della trasmissione: l’indiscrezione

Myrta Merlino è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più chiacchierati di queste ultime settimane. Il nome della giornalista, che ha poco intrapreso la sua avventura a Pomeriggio 5, è tornato ad occupare ampio spazio fra le pagine dei giornali di cronaca rosa. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che i bassi ascolti registrati dal programma stiano facendo preoccupare i vertici Mediaset.

Merlino Myrta

Gli ascolti registrati durante la prima settimana di Pomeriggio 5 hanno dato grande soddisfazioni. Con il passare dei giorni, però, qualcosa è andato storto e, complice anche il ritorno di Alberto Matano con La Vita in Diretta, lo share della trasmissione condotta da Myrta Merlino sia calato drasticamente.

Per questo motivo, stando a quanto rivelato da ‘Dagospia’, i vertici Mediaset starebbero pensando ad un cambiamento. L’indiscrezione è stata resa pubblica da Marco Zonetti il quale ha rivelato che:

La speranza si è tuttavia infranta nei giorni successivi quando Matano ha riconquistato sempre più terreno mentre Merlino l’ha perduto progressivamente. Per fare un esempio, giovedì 14 settembre, in sovrapposizione, La Vita in Diretta si è assestato al 18.82% e Pomeriggio Cinque al 13.63%. Ben cinque punti di differenza.

E, continuando, è stato poi rivelato che:

Ma Mediaset inizia a essere impensierita da un altro dato: Pomeriggio Cinque lascia infatti molto bassa la curva degli ascolti al programma immediatamente successivo, ovvero Caduta Libera di Gerry Scotti, costretto a partire in salita per tentare di recuperare qualche punto contro il “rivale” Marco Liorni al timone di Reazione a Catena su Rai1.

Infine, concludendo con il suo discorso, Marco Zonetti ha rivelato che:

Dn ogni modo, i risultati della nuova gestione di Myrta Merlino iniziano a preoccupare Mediaset, che potrebbe pensare a qualche ritocco da apportare alla trasmissione onde risollevare gli ascolti, specie nella seconda parte.





Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *