Paola Perego da tre stagioni si occupa insieme a Simona Ventura di Citofonare Rai2 e di recente è stata ospite da Alberto Matano a La Vita In Diretta dove ha parlato di rivalità e competizione.

La conduttrice ha rivelato che con Super Simo va d’amore e d’accordo, ma in passato – quando ha condotto insieme ad altri – è stata vittima di rivalità a suon di inquadrature e primi piani.

“Sì la rivalità c’è, ma non tanto tra donne, almeno io parlo per la mia esperienza” – le parole di Paola Perego – “Poco fa dietro le quinte raccontavo che la più grande rivalità l’ho avuta con conduttori uomini. Alcuni miei colleghi chiedevano il primo piano mentre io parlavo, non è uno scherzo ve lo giuro. Adesso non posso fare i nomi, però mi è successo con due conduttori. Il regista veniva da me e mi diceva ‘Guarda io sono in imbarazzo perché parli tu e loro mi dicono di inquadrarli e io non so che fare‘. Notavano tutto, cose del tipo ‘Ah, ma lei ha detto una parola più di me! Ho lavorato a questi livelli e ripeto che è la verità. Può succedere, ma è una brutta cosa”.

Quando però Alberto Matano le ha chiesto di fare i nomi, Paola Perego ha preso tempo: “Nomi? Adesso non posso, ma è così brutto, i nomi li farò quando smetterò di lavorare“.

Considerando il lunghissimo curriculum della conduttrice e i numerosi programmi corali che ha condotto, risalire ai due conduttori che rosicavano per le inquadrature è difficilissimo. Ci toccherà davvero aspettare il suo fine carriera.

Paola Perego contro (anche) una conduttrice

Tempo fa la Perego a Leggo ha sparlato anche di un’altra sua collega con cui ha avuto a che fare.

“Ho grande rispetto della vita privata. Ma non tutti sono così. A me è capitata una conduttrice a cui avevo chiesto cortesemente di non farmi una domanda particolare perché c’era un problema familiare e lei invece ha esordito proprio con quella domanda. Io non farò mai una cosa del genere a un ospite. Per cosa? Per un punto di share in più? Il rispetto vale più di qualsiasi altra cosa”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *