I gemelli siamesi Schappell sono morti la scorsa settimana a 62 anni.

Come le gemelle Hensel (una di loro si è recentemente sposata) anche gli Schappell sono diventati famosi in tutto il mondo grazie alle loro numerose partecipazioni televisive. In curriculum anche un cameo in Nip/Tuck e un paio di documentari sulla loro vita.

Il grande pubblico le ha conosciute come sorelle gemelle, questo perché quando frequentavano i salotti televisivi George – il gemello che soffriva di spina bifida e che usava una sedia a rotelle per muoversi spinto dalla sorella – non aveva ancora fatto coming out come uomo trans.

Fin dalla tenera età, ero consapevole della mia reale identità di genere. Prediligevo i giochi tipicamente associati ai ragazzi, come i treni, e provavo un forte disagio per i vestiti femminili. Per anni, ho nascosto la mia identità, perfino a mia sorella Lori”. Il coming out al grido di “chiamatemi George” risale al 2007.

George era un musicista country mentre Lori lavorava in un’ospedale. Quando lei era di turno, lui – seduto sulla sua sedia – leggeva e componeva musica. Nati nel 1961, ai gemelli venne pronosticato che non avrebbero superato i trent’anni di vita, ma hanno superato notevolmente le aspettative iniziali.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *