127803.t.W320.H200.M4

– In anticipo rispetto alle scadenze assegnate, l’INPS raggiunge gli obiettivi del PNRR, relativi al sub-investimento 1.6.3-a Digitalizzazione dell’INPS, di cui è soggetto attuatore. È quanto emerge nel corso della seduta odierna del Comitato di Attuazione del Progetto, composto dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da INPS.

Entro il 2023, a fronte di un finanziamento di 180 milioni di euro, l’Istituto era tenuto ad introdurre 70 servizi nuovi o rinnovati sui touchpoint istituzionali e a formare 8.500 dipendenti su competenze digitali. Già nel corrente mese di ottobre, sono stati realizzati 87 nuovi servizi ed è stato certificato l’accrescimento professionale sulle nuove tecnologie di oltre 11.000 dipendenti.

Il percorso di progressiva digitalizzazione continuerà nel 2024, rinnovando l’impegno costante dell’Istituto e del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ad elevare la qualità dei servizi, rendendoli più semplici, personalizzati, proattivi ed efficienti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *