micha

Sarà il primo omaggio ad un anno dalla scomparsa di Micha Van Hoecke, avvenuta lo scorso 7 agosto. Il Teatro Verdi di Pisa porterà in scena (28 luglio) nella piazza dei Cavalieri Shine Pink Floyd Moon con la band italiana dei Pink Floyd Legend che suonerà dal vivo. Si tratta dell’ultimo spettacolo firmato dal grande regista e coreografo di origine russo per la Compagnia Daniele Cipriani.

In una delle ultime interviste concesse all’Adnkronos, Micha van Hoecke aveva dichiarato: “Uno spettacolo che ritrae un’epoca ‘Shine Pink Floyd Moon’ – la mia, quella della mia generazione. In fondo ho la stessa età dei Pink Floyd e quando ero in compagnia con il Ballet du XX Siècle di Béjart eravamo acclamati, applauditi, osannati negli stadi, nei grandi teatri en plein air proprio come la celebre band inglese”.

“La loro musica era per noi danzatori una sorta di meravigliosa droga – aveva confessato – Nella mia casa di Bruxelles avevo le foto di Schubert ma ascoltavo avidamente la musica dei Pink Floyd, ormai entrati di diritto tra i ‘classici’ della musica contemporanea”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *