Questa sera, nel corso della quarta puntata de L’Isola dei Famosi, entreranno due nuovi concorrenti in qualità di riserve al posto di Francesca Bergesio e Francesco Benigno. Chi sono? Una di loro potrebbe essere Silvia Annichiarico.

Il nome di Silvia Annichiarico in realtà nessuno lo aveva considerato, ma Alberto Dandolo lo aveva annunciato sul settimanale Oggi prima ancora che partisse l’edizione.

“Come anticipato da Oggi, Marina Suma, 64, attrice cult degli anni Ottanta, sarà nel cast della prossima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria. Quello che ancora nessuno sa è che la sua migliore amica Silvia Annichiarico, lanciata da Renzo Arbore e caratterista recentemente licenziata da una nota radio nazionale perché «troppo anziana», la raggiungerà sulle bianche spiagge dell’Honduras a breve. Non è mai troppo tardi per lanciarsi in nuove avventure professionali”.

Silvia Annichiarico LIsola dei Famosi

Silvia Annichiarico, licenziata in radio perché “troppo vecchia”?

Descritta come “migliore amica” di Marina Suma, Silvia è un’attrice, conduttrice e speaker radiofonica. Quest’anno ha fatto molto parlare la notizia – lanciata sempre da Dandolo – in cui ha rivelato le cause del licenziamento da RTL.

“Silvia Annichiarico storica voce di RTL, la più ascoltata radio nazionale, è stata licenziata in tronco qualche settimana fa dopo 17 anni di onorata carriera. La ragione del licenziamento? La sua età. Lo storico volto di Quelli della notte si è infatti sentita dire dai dirigenti della nota emittente testuali parole: ‘ti mandiamo via perché sei troppo vecchia’. In soccorso di Silvia è intervenuto il suo scopritore e grande amico Renzo Arbore che ha contattato direttamente la proprietà della radio. Ma ha ricevuto in cambio un sonoro ‘no‘”.

A dire la sua sulla polemica anche Mila, che lavorava con lei nel gruppo di RTL 102.5 fino allo scorso ottobre. Lo ha fatto con un video su TikTok dove ha spiegato che “la voce non invecchia se usata nel modo corretto“.

@milabynightofficial Cari amici, sappiate che se usate la voce in modo corretto, la vostra voce rimmarra perfetta per tutta la vita. Mia mamma mi ha lasciato a 97 anni, era ina cantante lirica e mi ha insegnato a usare la voce. La scambiavano per me…la sua voce era ancora perfetta. Che ne pensate. Sono troppo vecchia? 💝#milabynight #voce #voicetalent #corsoperspeaker #radio #speakerradio ♬ suono originale – Mila by Night

Troppo vecchia per la radio ma abbastanza giovane per L’Isola dei Famosi? Uhm.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *