C’è anche un italiano nella lista delle 100 persone più influenti del 2021 stilata dal Time e no, non è Khaby Lame e neanche uno sportivo reduce da un oro olimpico: è Mario Draghi. Il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri è infatti finito fra i 20 leader globali selezionati dal magazine insieme a Joe Biden e Donald Trump. E’ la sua terza volta.

“Gli Stati Uniti sono grati di avere Mario di nuovo come partner.” – si legge nel trafiletto del Time – “Guida il Paese attraverso la pandemia con mano abile, difendendo una rapida campagna vaccinale e misure di ristoro per imprese e lavoratori. Sostenuto da un vasto stanziamento di fondi Ue, il premier italiano ha messo in moto politiche necessarie e politicamente difficili per rendere più verde l’economia, ridurre le diseguaglianze e avanzare con la digitalizzazione”.

Il numero con i top 100 di Time è uscito oggi con sette diverse copertine, ciascuna con altrettanti protagonisti della lista. Ci sono il principe Harry e la moglie Meghan, la ginnasta Simone Biles, l’attrice Kate Winslet, la cantante Billie Eilish. La direttrice del Wto, Ngozi Okonjo-Iweala, l’amministratore delegato di Nvidia Jensen Huang e la scrittrice Cathy Park Hong.

Time, le 100 persone più influenti al mondo

Nella lista delle 100 persone più influenti al mondo troviamo anche musicisti come Britney Spears, Billie Eilish, Bad Bunny, Lil Nas X e Dolly Parton ed attori come Kate Winslet, Scarlett Johansson, Steven Yeun e Omary Sy. Spazio anche ai politici (Draghi, Trump, Biden ma anche Kamala Harris), celebrità come il Principe Harry e Meghan Markle e atleti come Simone Biles, Tom Brady, Sunisa Lee e Naomi Osaka. Qua la lista completa.

Il trafiletto per Britney Spears gliel’ha scritto Paris Hilton:



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *