111497.t.W320.H200.M4

doValue, società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati, ha stipulato, attraverso la sua controllata Altamira Asset Management, un importante contratto con Sareb la bad bank del governo spagnolo. Il deal è arrivato a valle della creazione formale della business unit Legal Services in Spagna da parte del gruppo italiano.

Sareb, a seguito della riassegnazione del contratto di servicing a febbraio 2022, ha deciso di avvalersi di operatori qualificati per il supporto legale legato al proprio portafoglio di asset, come servizio specializzato separato dalla gestione commerciale degli asset stessi.

Secondo i termini del contratto, doValue gestirà dal punto di vista legale il portafoglio che era precedentemente gestito dalla propria controllata Altamira Asset Management, e che include circa il 40% dei procedimenti legali di Sareb.

I servizi specifici previsti nel contratto stipulato con Sareb includono la preparazione della documentazione in vista dell’iniziazione di specifici procedimenti legali, e il monitoraggio ed il controllo dell’attività di recupero fino alla cessione inclusa la preparazione e il monitoraggio dell’attività relativa elle aste. Il contratto prevede la gestione di più di 4.500 procedimenti legali.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *