Federica Sciarelli ieri sera a Chi L’Ha Visto è tornata ad occuparsi del caso di Franco, l’uomo che è scomparso dopo aver capito di essere stato vittima di una truffa amorosa. Qualcuno si è finto Dua Lipa per mesi ed ha raggirato l’uomo, che una volta scoperto l’inganno è scomparso. Adesso c’è stata una svolta, perché grazie al codice fiscale che “Dua Lipa” inviava per le ricevere ricariche PostePay, la redazione di Chi L’Ha Visto ha trovato i dati dell’uomo a cui fa riferimento il documento.
“Franco è sparito da due settimane. Quanto pesa l’imbroglio della finta Dua Lipa sulla sua scomparsa? Molto a giudicare dalle sue ultime parole su Facebook. Qualcuno ha preso la fiducia dell’uomo. poi scompare lui e pure questa persona. Chi ha preso la fiducia è una persona virtuale, che ha rubato una foto di una famosa cantante internazionale, Dua Lipa. Noi abbiamo capito delle cose, c’è una svolta e ci sono degli elementi importanti che abbiamo scoperto. A noi e a a un nostro telespettatore è stato mandato un codice fiscale. Dall’altra parte del pc potrebbe esserci un uomo che si è finto Dua Lipa. Attraverso il codice fiscale si può risalire alla persona”.
Truffato e scomparso: “Mandami 50 euro”, la richiesta della falsa Dua Lipa con lo stesso codice fiscale anche a uno spettatore. C’è un uomo dietro il profilo con cui era in contatto Gianfranco, sparito da #Milano? Altri lo hanno incrociato?#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/JIXaux8qf1
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) April 17, 2024
Svolta a Chi L’Ha Visto: “Il codice fiscale è di Marcello, il Cubista Mizuno”.
“C’è una svolta su questo caso. Chi c’è dietro a quel profilo non è certamente la cantante, non ha forme sinuose, ma è un uomo che si chiama Marcello. Infatti è un maschio e non è il sogno proibito di migliaia di uomini. Adesso si capisce perché non ci ha risposto su Messenger l’altro giorno. Marcello ha 58 anni, ben lontano dalla freschezza di una languida ventenne. L’uomo è nato il 17 a Giarre in provincia di Catania.
Il codice fiscale in questione è di un uomo che si fa chiamare Cubista Mizuno e che balla per strada. In un video l’uomo parla anche della cantante Dua Lipa. Sarà un caso? Certo, sembra incredibile. Ma davvero è lui il truffatore o hanno raggirato anche lui rubandogli il codice fiscale?”
Dua Lipa me la ricordavo diversa #chilhavisto pic.twitter.com/KRqwnv0cMn
— Cecilia (@jacko_cecilia) April 17, 2024
Gianfranco Bonzi: E’ di un uomo di #Giarre il codice fiscale usato dalla falsa Dua Lipa. “Non lo vediamo da oltre un anno, in passato aggredito”, dicono in zona, dove è conosciuto come “Cubista Mizuno”. Qualcuno usa i suoi dati per truffare?#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/3BhOnpBANm
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) April 17, 2024
Le parole del figlio di Franco
“Mi aveva parlato di Dua Lipa e io gli avevo spiegato tutto ‘papà non c’è niente di reale’. Ho cercato di aprirgli gli occhi. Voglio dire, parliamo di Dua Lipa, una cantante mondiale. Purtroppo lui era caduto in questo tunnel dove lui era convinto che fosse tutto vero. Lui non capiva, questa Dua Lipa era un rifugio per lui. Quanti soldi ha dato a questa persona? Non lo so con precisione, ma già dai primi soldi significa che si fidava. C’è un problema se mandi dei soldi, la fiducia te l’ha presa e tu non hai capito la verità.
Poi alla fine ha capito che era stato fregato. Sai, siamo umani, può arrivare la vergogna, l’imbarazzo e l’orgoglio. Allora puoi fare quello che ha fatto. Cosa voglio dire a chi c’è dietro quel profilo fake? Nulla, tanto non cambierà le cose. A lui auguro tutto il bene. Però sappia che facendo così rovina le vite delle persone. Io purtroppo ho perso mio padre perché è sparito, soffro e soffrirò”.
Truffato e scomparso: “Se ci stai guardando dovresti aiutarci tu, papà”. Appello del figlio di Gianfranco, sparito da #Milano dopo contatti social con la falsa “Dua Lipa”. “Qualcuno gli ha preso la fiducia”. C’è un uomo dietro quel profilo?#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/f7Ku6gtxQq
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) April 17, 2024