Isolde Kostner intervistata da SuperGuidaTv si è tolta qualche sassolino dalle scarpe ed ha messo i puntini sulle i sulla questione “Ilary Blasi” nata nel corso della 18esima puntata, quando – a domanda diretta su cosa vorrebbe che si ricordasse della sua partecipazione al reality – la campionessa olimpica fece un bel discorso elogiando la bellezza delle donne naturali.

Vorrei che si ricordi la bellezza di una donna naturale. Ricordatevi che non per forza dobbiamo essere tutti uguali. Abbiamo tutti davanti la donna ideale, con la figura perfetta, il seno perfetto, il naso perfetto, i capelli perfetti. Vorrei dedicare questo a tutte le donne che non sono così e siamo tutte belle, anche con il seno più piccolo, con i capelli più corti, con i fianchi un più larghi“.

Un bel messaggio che però è passato un po’ in sordina e che secondo alcuni avrebbe indispettito Ilary Blasi, che si è mostrata spazientita durante tutto il monologo. Qualcuno sostiene che la conduttrice abbia un po’ storto il naso perché si sarebbe sentita chiamata in causa, altri semplicemente perché Isolde aveva monopolizzato la zona nomination bloccando gli altri naufraghi.

A domanda diretta “qualche giornalista maliziosamente ha riportato che Ilary Blasi avrebbe un po’ storto il naso ipotizzando che forse la conduttrice pensava che le frasi dette fossero rivolte a lei, vuole smentire?“, Isolde Kostner ha replicato:

“Assolutamente, era un discorso generico. Qualche mio amico mi ha detto di andare a vedere dei video dove lei ha storto il naso. Quando me l’hanno detto mi sono detta che sì, forse qualcuna in studio si sarebbe potuta risentire perché forse anche in studio c’è qualcuna che si è rifatta il seno. Ma il mio discorso era generico rivolto alle donne che inseguono dei canoni di bellezza. Lungi da me il pensiero di voler offendere qualcuno. Mi dispiacerebbe se qualcuna si sia risentita. In Italia ci sono tante donne che vorrebbero ricorrere alla chirurgia ma non hanno la possibilità economica di poterlo fare. Vedendo anche la tv austriaca e svizzera, ho notato che soprattutto in Italia c’è il concetto che la donna deve avere dei canoni sennò non può lavorare in tv. Una donna può piacere anche essendo diversa dalla “donna ideale” che tutti hanno in testa. La bellezza più importante è quella interiore”.

Isolde Kostner: “La persona meno amica? Andrea Cerioli!”.

La persona con cui ho avuto più difficoltà è stata Andrea Cerioli. Non abbiamo avuto grosse liti ma qualche discussione. Non ci siamo stati simpatici sin dal primo giorno. Mi è sembrato molto duro e poco rispettoso durante le liti verso il suo antagonista. Ho visto anche delle donne che piangevano dopo le liti. Spesso è stato arrogante e poco rispettoso verso il suo antagonista nella lite. Di me diceva che non mi espongo, che stavo sempre da parte. Mi diceva “tu devi dire chi ti sta sulle pa**e. Io gli dicevo: “ma se non ho nessuno da criticare perché devo farlo”. Lui è anche una persona molto simpatica faceva delle battute, ma quando non gli andava bene qualcosa era molto deciso“.

Al di là di tutto L’Isola dei Famosi è stata un’esperienza che ha amato e che porterà nel cuore.

La cosa più bella dell’Isola è stato vivere nella natura. Il momento più bello è stata l’ultima settimana quando dormivo da parte, da sola. Una notte che c’era la Luna piena ad un certo punto vedo 3/4 di luna e mi sono accorta che era l’eclissi della Luna. Mi sono sentita privilegiata ad assistere ad una cosa così spettacolare. La cosa più brutta invece era nominare qualcuno con il quale non avevo avuto alcun litigio e nessun problema. Ma non avevo altra scelta“.

isolde kostner
isolde kostner

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *