167409.t.W320.H200.M4

Equita ha abbassato a 5 euro per azione -6%, con il taglio delle stime di utile mitigato dal calo dei tassi negli ultimi mesi e dalla buona gestione del circolante il target price sul titolo Gentili Mosconi, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti, confermando il giudizio a “Buy“.

Coerentemente con il rallentamento in atto nel settore del lusso, gli analisti pensano che anche Gentili Mosconi abbia visto un peggioramento del business negli ultimi mesi dello scorso anno, che li ha portati a tagliare le stime per il FY23 risultati attesi per fine marzo.

Il broker ha tagliato anche le stime di fatturato 2024 del 11% crescita +4% vs. prec. +8%, oltre alla minore base di partenza 2023, con impatto simile su EBITDA/utile netto -11/12%, dove il deleverage operativo è mitigato da ipotesi di crescita più contenuta dei costi del personale la società ha già concentrato nel 2023 le nuove assunzioni previste.

“Su queste stime più caute, GM tratta a 4.3x EV/EBITDA 2024, <7x P/E ex-cash 2024 e 8% FCF yield ex-cash 2024, valutazioni attraenti per una società con solidi fondamentali, drivers specifici che possono mitigare il difficile contesto di mercato re-shoring della produzione, cross selling tra i clienti nei vari segmenti e opportunità di M&A che la società continua proattivamente ad esplorare”, si legge nella ricerca.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *