164483.t.W320.H200.M4

CMA CGM, una delle più grandi compagnie navali a livello mondiale, entra a far parte di Flexis SAS, fondata il 22 marzo 2024 da Renault e Volvo per sviluppare la prossima generazione di furgoni elettrici.
CMA CGM, che ha assunto una quota di partecipazione del 10% in Flexis SAS tramite PULSE, fondo specializzato in energia, investirà fino a 120 milioni di euro entro il 2026. Volvo e Renault, che detengono rispettivamente una quota di partecipazione del 45% in Flexis SAS, prevedono di investire 300 milioni di euro ciascuno nel corso dei prossimi tre anni.

“Riunendo tre aziende di primo piano con l’agilità di una start-up, Flexis SAS mette insieme le competenze industriali di costruttori automobilistici di livello mondiale con il know-how dell’azienda leader della logistica automotive”, si legge in una nota.

I furgoni saranno realizzati nello stabilimento Renault di Sandouville, specializzato nella produzione di veicoli commerciali leggeri, che prevede di assumere 550 persone nei prossimi quattro anni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *