17.8 C
Roma
venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeSpettacolo e Culturadove e cosa è successo

dove e cosa è successo


Ricoverato in gravi condizioni un giovane di 28 anni: cosa è successo

Il Comune di Cinisello Balsamo è stato teatro di un grave incidente questa mattina che ha visto coinvolte due persone. I fatti si sono verificati intorno alle 12:14 di questa mattina, martedì 16 Aprile, quando alcuni pannelli di legno sono volati da una tettoia in costruzione, situata al nono piano di un edificio in via Martiri Palestinesi al civico 7. I materiali sono precipitati nel cortile sottostante, colpendo un giovane di 28 anni che si trovava in quel momento in quel luogo.

cantiere

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico e uno al volto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Cinisello Balsamo, le sue condizioni sono state descritte come gravissime. Un altro operaio, un uomo di 66 anni, è rimasto ferito durante il tentativo di soccorrere il giovane, riportando traumi alla schiena e a una gamba. Anche lui trasferito in ospedale al Niguarda, ma in condizioni meno gravi.

cantiere 1

Nel corso dell’intervento di soccorso sono intervenuti sia il personale sanitario del 118, che i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Questi ultimi si stanno adoperando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al fine di accertare eventuali responsabilità legate al mancato rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere. Potrebbero esserci conseguenze penali per l’azienda responsabile dei lavori in corso se dovessero essere riscontrate inadempienze nell’ancoraggio e nella conservazione dei pannelli.

cantiere 2

Al momento, non è ancora chiaro quali potrebbero essere le cause che hanno portato al cedimento dei pannelli sulla tettoia e al conseguente episodio dannoso che ne è derivato.

cantiere 3

Non si hanno notizie sulle sorti del 28enne che è ancora ricoverato in prognosi riservata. Si spera che l’intervento delle autorità competenti possa portare alla luce tutti gli elementi necessari per fare chiarezza su quanto accaduto e per garantire e per sperare vivamente che episodi del genere non abbiano a ripetersi in futuro.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI