“DISCOVER II” è il nuovo album di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, presentato oggi alla stampa. In questo album, Zucchero continua il suo percorso di reinterpretazione dei brani iconici della musica italiana e internazionale che ha amato, presentandoli con il suo stile inconfondibile.
Anticipato dal singolo “Amor Che Muovi Il Sole”, che è una reinterpretazione in italiano della canzone “My Own Soul’s Warning” dei The Killers, il nuovo lavoro include anche “Una Come Te”, adattamento italiano di “Chinatown” dei Bleachers, e diverse collaborazioni: “I See A Darkness” con Paul Young e “Se Non Mi Vuoi” featuring Oma Jali, storica vocalist di Zucchero. La versione deluxe box dell’album include ulteriori collaborazioni con Jack Savoretti, Irene Fornaciari, Russell Crowe e Salmo, oltre a una traccia inedita intitolata “Io Vivo (In Te)”.
La tracklist dell’album standard comprende 13 tracce tra cui: “Amor Che Muovi Il Sole”, “Una Come Te”, “Just Breathe”, “Sailing”, “Acquarello”, “With Or Without You”, “Set Fire To The Rain”, “Agnese”, “Inner City Blues”, “Rapsodia”, “Knockin’ On Heaven’s Door”, “Se Non Mi Vuoi” (feat. Oma Jali), “I See A Darkness” (feat. Paul Young). La versione deluxe nella box include anche le cinque tracce bonus: “Senza Una Donna (Without A Woman)” (feat. Jack Savoretti), “Moonlight Shadow” (feat. Irene Fornaciari), “Just Breathe” (feat. Russell Crowe), “Overdose D’Amore 2024” (feat. Salmo) e “Io Vivo (In Te)”.
L’album sarà disponibile in formato CD, doppio LP e digitale, con una versione esclusiva autografata e un doppio LP arancione autografato sullo store di Universal Music Italia. Il cofanetto deluxe è limitato e numerato, comprendente un triplo LP giallo trasparente e un CD deluxe che include i 13 brani standard e 5 bonus track.
Per quanto riguarda il tour, sono previsti concerti in diverse città italiane, tra cui Ancona, Bari, Torino e Padova. Maggiori informazioni e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Zucchero.