13.3 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeMusicaX FACTOR 2024: Semifinali di questa sera con Gazzelle ospite

X FACTOR 2024: Semifinali di questa sera con Gazzelle ospite

Siamo alla semifinale di X Factor 2024, in onda giovedì 28 novembre, dove sei artisti si contendono gli ultimi posti per la finalissima del 5 dicembre a Napoli, Piazza del Plebiscito. La conduzione è affidata a Giorgia e i giudici sono Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. La serata prevede due manche.

Nella prima manche, l’orchestra Philharmonic Franciacorta accompagnerà le esibizioni, creando un’atmosfera unica. Il meccanismo Škoda Green Light permetterà ai fan di votare il loro preferito per garantirgli un pass diretto alla finale. La setlist include classici e capolavori italiani e internazionali, tra cui: “Can’t Help Falling In Love” (Elvis) dai PATAGARRI, “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini) dalle Les Votives e “Caruso” (Lucio Dalla) da Lorenzo Salvetti. In aggiunta, ci sono “Per Elisa” (Alice) da Francamente, “Strange Fruit” (Billie Holiday) da Mimì e “My Way” (Frank Sinatra) da PUNKCAKE.

Dopo la prima manche, ci sarà un primo verdetto positivo, mentre la seconda manche porterà a una doppia eliminazione. Il meno votato verrà eliminato, mentre il penultimo e terzultimo dovranno affrontare un ballottaggio. Anche nella seconda manche verranno presentati brani iconici e moderni, come “Splendido splendente” (Donatella Rettore) dai PATAGARRI e “Crazy” (Gnarls Barkley) dalle Les Votives, insieme ad altri pezzi come “Questo piccolo grande amore” (Claudio Baglioni) da Lorenzo Salvetti e “Gift Horse” (IDLES) da PUNKCAKE.

Ospite della semifinale sarà Gazzelle, noto per le sue canzoni che hanno superato 1 miliardo di stream, con singoli come “Come il pane”, in uscita venerdì 29 novembre. I Live Show di X Factor 2024 si tengono tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Il martedì seguente, le esibizioni verranno riproposte su TV8.

In aggiunta, ogni Live è preceduto dall’Ante Factor con Gianluca Gazzoli, e ci sono anche X Factor Daily e il Road To per ripercorrere le esibizioni. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale e seguire i canali social legati a X Factor.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI