A Terni, uno chef influencer allo stato dell’arte ha portato una ventata di novità nel panorama culinario locale. Gianni Catani, con oltre 40 anni di esperienza nella cucina cinese, ha fondato il progetto “Wok and noodle” in piazza San Giovanni Decollato.
Catani, noto anche per il suo lavoro come docente per Gambero Rosso, è stato pionieristico nel 2013 aprendo il Damplin Bar di Roma, in collaborazione con lo chef cinese Jing Shan. Ora, desidera condividere la sua passione e conoscenza della cucina tradizionale cinese a Terni.
L’iniziativa è sostenuta da Aldo Pezzi, un imprenditore di 26 anni che ha già una significativa carriera nel settore. Pezzi ha inaugurato un bistrot in loco e cercava un modo per elevare l’offerta del suo locale. Attratto dalla filosofia di Catani, ha deciso di integrare la sua expertise nella proposta gastronomica.
Lo chef si reca regolarmente in Cina per esplorare la cucina regionale e riportare ricette autentiche in Italia, evitando ogni tipo di contaminazione con altre cucine. La carta di “Wok and noodle” offre una varietà di piatti, tra cui ravioli, spaghetti fatti a mano e zuppe, con un cambiamento delle ricette ogni quindici giorni per garantire freschezza e varietà.
Particolare attenzione è dedicata alla qualità degli ingredienti, tutti provenienti da filiere locali a chilometro zero e privi di glutammato. Catani enfatizza l’importanza dell’uso di prodotti freschi, contribuendo a un’esperienza culinaria unica e genuina.
Rielaborazione: StraNotizie.it
Fonte: www.ilmessaggero.it