9.4 C
Roma
sabato, 18 Gennaio, 2025
HomeMusicaWHAM! in cima alla classifica dei singoli UK, mentre TAYLOR SWIFT domina...

WHAM! in cima alla classifica dei singoli UK, mentre TAYLOR SWIFT domina negli album

Taylor Swift continua a dominare la Official Albums Chart con il suo album “The Tortured Poets Department”, riconfermandosi al primo posto. La popstar americana ha raggiunto un traguardo importante, diventando la prima artista solista internazionale a totalizzare 10 settimane non consecutive al numero uno negli ultimi 25 anni. L’ultima artista a detenere un record simile fu Shania Twain con Come On Over nel 1999, che rimase in cima per 11 settimane complessive.

Al secondo posto si trova “Christmas” di Michael Bublé, che risale in classifica, rimanendo un classico imperdibile per le festività natalizie. Al quarto posto debutta ROSÉ, membro delle BLACKPINK, con il suo primo album solista “Rosie”. Questo risultato la rende la prima artista femminile K-pop a entrare nella Top 5 nel Regno Unito. Prima di questo, con le BLACKPINK, aveva già conseguito due successi nella Top 5: “The Album” (numero 2 nel 2020) e “Born Pink” (che ha raggiunto il primo posto nel 2022). Completa la Top 5 Sabrina Carpenter con il suo EP natalizio “Fruitcake”, il cui successo è stato amplificato dallo speciale Netflix “A Nonsense Christmas”, in cui si esibisce con artisti del calibro di Chappell Roan e Shania Twain.

Per quanto riguarda i singoli, gli WHAM! conquistano il primo posto della Official Singles Chart con il loro celebre brano “Last Christmas”, che torna in vetta per l’ottava settimana non consecutiva in meno di quattro anni. Questo classico di George Michael e Andrew Ridgeley ha ottenuto l’anno scorso il titolo di singolo natalizio ufficiale numero 1 nel Regno Unito per la prima volta in 39 anni. Per celebrare il suo 40° anniversario, il brano è stato ristampato in edizione limitata su CD e vinile 12″.

Infine, Taylor Swift continua a dominare anche la Official Vinyl Albums Chart con “The Tortured Poets Department”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI