24.2 C
Roma
sabato, 21 Giugno, 2025
HomeMusicaWHAM! e BUBLE': Le Ultime #1 nella Classifica UK del 2024

WHAM! e BUBLE’: Le Ultime #1 nella Classifica UK del 2024

Il classico natalizio di Michael Bublé, Christmas, ha riconquistato il primo posto nella Official Albums Chart del Regno Unito. Pubblicato originariamente nel 2011, l’album ha già conquistato la vetta per un totale di sette settimane nel corso degli anni, diventando un pilastro delle festività. Con il suo successo, Bublé ha fatto scivolare Short n’ Sweet di Sabrina Carpenter al secondo posto. Nel frattempo, SOS, il secondo album di SZA, rientra nei primi tre grazie al recente rilascio della versione deluxe, intitolata Lana. SOS, uscito nel 2022, aveva già raggiunto il secondo posto all’epoca della sua uscita e continua a mantenere alto l’interesse del pubblico.

Inoltre, Charli XCX continua a stupire con il suo sesto album, BRAT Summer, che torna nella Top 5 britannica in tempo per celebrare il nuovo anno. La popstar riafferma il suo status di icona generazionale grazie a un lavoro che continua a risuonare tra i fan e gli appassionati di musica pop.

Per quanto riguarda i singoli, Last Christmas dei WHAM! si conferma al primo posto nella Official Singles Chart, celebrando la sua decima settimana in vetta. Nella scorsa settimana, il brano natalizio di George Michael e Andrew Ridgeley è diventato il primo nella storia a essere il singolo ufficiale di Natale nel Regno Unito per due anni consecutivi. Questa settimana segna un ulteriore traguardo, poiché la canzone ha raggiunto il primo posto per la prima volta il 1° gennaio 2021. Mariah Carey, storica rivale natalizia dei WHAM!, risale al secondo posto con il suo intramontabile All I Want For Christmas Is You, che quest’anno celebra il suo 30° anniversario.

Infine, nella classifica dei vinili, THE RISE AND FALL OF A MIDWEST PRINCESS di Chappell Roan si posiziona al numero uno della Vinyl Albums Chart, evidenziando l’ulteriore successo della musica su formato fisico.

🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI