9.4 C
Roma
sabato, 18 Gennaio, 2025
HomeGossipVi ricordate tutti i vincitori di X Factor?

Vi ricordate tutti i vincitori di X Factor?

La 18esima edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Mimì Caruso. Questo solleva una domanda: chi sono i vincitori delle edizioni precedenti e quali carriere hanno avuto? La prima edizione, nel 2008, è stata vinta dagli Aram Quartet, che purtroppo non hanno avuto successo e si sono sciolti nel 2010. Antonio Maggio, un membro del gruppo, ha provato la carriera solista, ma con scarso successo. Nel 2009, Matteo Becucci è stato il vincitore; attualmente è vocale coach per il programma Tale e Quale Show.

L’anno successivo, nel 2010, Marco Mengoni ha vinto e ha raggiunto una notorietà significativa nel panorama musicale italiano. Nel 2011 ha vinto Nathalie, mentre Ruggero Pasquarelli ha guadagnato popolarità entrando nel cast di serie internazionali come Violetta e Soy Luna. Il programma si è trasferito su Sky nello stesso anno, e la prima vincitrice è stata Francesca Michielin, che è considerata una delle più famose, insieme a Mengoni.

Nel 2012 ha trionfato Chiara Galiazzo, seguita da Michele Bravi nel 2013. L’ultimo vincitore noto fino a quel momento è stato Lorenzo Fragola nel 2014. A partire dal 2015, la lista dei vincitori ha mostrato una flessione nella notorietà: Giò Sada (2015), Soul System (2016), Lorenzo Licitra (2017), Anastasio (2018), Sofia Tornambene (2019), Casadilego (2020), Baltimora (2021), e infine Serafine nel 2023. L’unica eccezione nella tendenza dei vincitori poco noti è stata rappresentata dai Santi Francesi, che hanno vinto nel 2022.

Con la vittoria di Mimì Caruso, ci si chiede se questa giovane artistessa riuscirà a cambiare la rotta e a riportare il programma a livelli di successo simili a quelli di Mengoni e Michielin. La sua vittoria è stata celebrata su Twitter, con congratulazioni e l’augurio di un futuro straordinario. La storia di X Factor continua, con la speranza di vedere nuovi talenti emergere e avere successo nel panorama musicale italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI