4.9 C
Roma
venerdì, 6 Dicembre, 2024
HomeTecnologiaVendite deludenti negli USA rispetto agli anni precedenti

Vendite deludenti negli USA rispetto agli anni precedenti

Un report della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) evidenzia le difficoltà di Apple nel suscitare interesse per il nuovo iPhone 16 tra i consumatori americani, una situazione già anticipata dall’analista Ming-Chi Kuo. I dati analizzati riguardano la distribuzione dei modelli di iPhone venduti nel trimestre concluso a settembre e mostrano una domanda significativamente inferiore per il modello base.

Nello specifico, l’iPhone 16 ha costituito solamente il 4% delle vendite totali di iPhone negli Stati Uniti, rappresentando un calo notevole rispetto al 10% registrato dall’iPhone 15 nello stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, l’iPhone 16 Plus ha visto una leggera crescita, mentre il 16 Pro ha eguagliato le vendite del 15 Pro del 2022, e il 16 Pro Max non ha raggiunto i risultati del suo predecessore. In totale, l’intera gamma dell’iPhone 16 ha rappresentato solo il 20% delle vendite di iPhone, ben al di sotto del 28% ottenuto dalla linea dell’iPhone 15 nello stesso periodo del 2022.

Questa tendenza è ulteriormente confermata dal fatto che i modelli dell’iPhone 15 hanno contribuito per il 56% delle vendite di settembre, evidenziando una persistente preferenza dei consumatori per i dispositivi della generazione precedente. Complessivamente, il report mette in luce una certa stagnazione nelle vendite di nuovi modelli, suggerendo che i consumatori potrebbero non percepire un valore sufficientemente elevato per giustificare l’acquisto di un iPhone 16 rispetto ai modelli precedenti, che continuano a dominare il mercato. Questi dati pongono interrogativi sul futuro della strategia di lancio di Apple e sulla capacità dell’azienda di attrarre l’attenzione e la fiducia dei consumatori verso i nuovi modelli.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI