10.6 C
Roma
lunedì, 9 Dicembre, 2024
HomeMusicaVASCO ROSSI: Il cofanetto per il 40° anniversario di 'Va bene, va...

VASCO ROSSI: Il cofanetto per il 40° anniversario di ‘Va bene, va bene così – Live’

In occasione del 40° anniversario del primo album dal vivo di Vasco Rossi, esce “VA BENE, VA BENE COSÌ – LIVE + LIVE UNRELEASED – 40TH RPLAY SPECIAL EDITION”, un cofanetto esclusivo che include l’intero concerto del 1983. Questa special edition include le versioni rimasterizzate del disco originale del 1984 e 10 tracce mai pubblicate prima, che catturano l’energia e l’emozione di un’epoca, rappresentando una preziosa raccolta per i fan del rocker.

L’album fu registrato durante le ultime tre date del Bollicine tour 1983, al Teatro Tenda di Bologna, al Palasport di Cantù e alla discoteca Verona 2000. Questo disco, carico di energia e atmosfera, ha fatto conoscere ai fan i primi successi di Vasco, in particolare a coloro che lo hanno scoperto dopo il trionfo di “Vita spericolata” e “Bollicine”. Uscito nell’aprile 1984, ha venduto oltre un milione di copie, diventando l’album di maggior successo in Italia in quell’anno.

I missaggi delle nuove tracce sono stati effettuati da Maurizio Biancani, che aveva già registrato e coprodotto l’album nel 1984. Questo cofanetto offre 10 tracce che riportano gli ascoltatori all’atmosfera rock e irriverente degli anni ’80, presentando pezzi intramontabili che testimoniano i primi grandi successi di Vasco, con canzoni belle, divertenti e sempre dissacranti.

Il cofanetto “VA BENE, VA BENE COSÌ – LIVE + LIVE UNRELEASED – 40TH RPLAY SPECIAL EDITION” sarà disponibile dal 6 dicembre. Oltre al doppio vinile e al doppio CD, il cofanetto comprende un libro intervista a cura di Gianni Poglio, corredato di foto inedite dell’epoca, e una card per accedere a contenuti esclusivi, il primo dei quali è “Va bene, va bene così – Flashback mix”.

La tracklist include brani iconici come “Va bene, va bene così”, “Colpa d’Alfredo (live)”, “Fegato, fegato spappolato (live)”, “Vita spericolata (live)”, e molti altri, offrendo un viaggio attraverso il repertorio di uno degli artisti più amati della musica italiana. Il cofanetto rappresenta non solo un tributo a Vasco Rossi, ma anche un’importante testimonianza di un’epoca musicale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI