Lo scorso ottobre, Pamela Prati ha finalmente rivelato in televisione di aver avuto problemi con Valeria Marini, descrivendo episodi di “tirate di capelli e graffi” risalenti a quasi trent’anni fa. Sebbene la lite sia storica, mentre Valeria ha spesso parlato dell’accaduto, la Prati ha minimizzato la questione fino a poco tempo fa. Nel podcast Mondo Cash, Valeria Marini ha fornito nuovi dettagli sulla loro rivalità, spiegando che tutto è iniziato per una questione di pubblicità. Marini era testimonial di un marchio che Prati desiderava sponsorizzare, portando a tensioni tra le due.
Marini ha raccontato che la lite è scaturita dal fatto che, dopo aver lasciato il Salone Marghetita per un altro contratto, Prati si aspettava di essere l’unica scelta per quel marchio. Tuttavia, fu Marini ad essere selezionata, il che ha generato gelosia in Prati. La showgirl ha voluto chiarire che non ha mai cercato di “portarle via qualcosa”, specificando di non essere una persona che desidera invadere il campo altrui. Non conosceva nemmeno il cabaret e il Bagaglino prima di essere scelta per lavorarvi.
Valeria ha confermato di avere avuto un grande successo e che Prati, vedendola brillare, ha sviluppato sentimenti di gelosia. Riguardo al loro rapporto attuale, Marini ha affermato che sono in buoni termini, anche se non si sentono quotidianamente. Se si incontrano, vanno d’accordo, avendo trovato un punto di intesa. Quando le è stato chiesto di descrivere Prati, Valeria ha scelto l’aggettivo “incompresa”, negando che sia una “rosicona”, come alcuni potrebbero pensare.
La rivalità tra le due è considerata così affascinante che Marini ha proposto che meriterebbe di essere raccontata in una stagione di un programma come “Feud”. Inoltre, si parla di Pamela Prati e Valeria Marini in un libro intitolato “SU VIPP”, previsto in libreria dal 19 gennaio, insieme a diverse altre figure di spicco del mondo dello spettacolo.