25.9 C
Roma
martedì – 8 Luglio 2025

Vacanze estive 2023: 30 milioni di italiani in viaggio!

Il turismo estivo si appresta a vivere un forte impulso in Italia, con milioni di italiani pronti a partire per le proprie vacanze. Secondo i dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio, in collaborazione con Swg, si prevede che 30,5 milioni di italiani si concederanno almeno una settimana di relax durante i mesi estivi, registrando un incremento di 1,5 milioni rispetto all’anno precedente.

La spesa complessiva per le vacanze estive potrebbe superare i 35 miliardi di euro. Dopo un lungo periodo caratterizzato da incertezze, il turismo domestico sta riconquistando il proprio ruolo chiave, recuperando terreno rispetto al turismo internazionale. La maggior parte degli italiani, ben il 91%, ha deciso di rimanere in patria, programmando viaggi all’interno dei confini nazionali. Solo il 9% degli intervistati opterà per vacanze all’estero.

Il rilancio del turismo interno è un segnale positivo, che riflette un crescente desiderio degli italiani di esplorare le bellezze del proprio Paese, dopo anni di restrizioni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI