Il mese di dicembre è il periodo delle classifiche e Grindr ha rivelato le preferenze dei suoi utenti riguardo a uomini famosi, musica, cinema e cultura LGBT. Secondo i risultati, il “belloccio supremo” del 2024 è Pedro Pascal, seguito da Jonathan Bailey, Bad Bunny, Travis Kelce e Jeremy Allen White. Nella musica, l’album dell’anno è BRAT di Charli XCX, che si è aggiudicata anche i premi come “madre dell’anno”, “miglior alleato” e per il “miglior tour”, diventando così una figura di spicco per la comunità gay.
Le classifiche di Grindr presentano diversi ambiti. Tra le coppie gay dell’anno, spiccano Holland Taylor e Sarah Paulson, Matt Bomer e Simon Halls, e Sam Smith e Christian Cowan. I “babygirl” dell’anno includono Troye Sivan, Shawn Mendes e Lil Nas X.
Per quanto riguarda il cinema, il miglior film dell’anno è Deadpool + Wolverine, seguito da Inside Out 2 e The Substance. Il miglior show è Baby Reindeer, mentre il miglior album, oltre a BRAT, comprende altre opere di artisti come Billie Eilish e Beyoncé. La canzone dell’anno è “Good Luck, Babe!” di Chappell Roan, con altre nomination da parte di Sabrina Carpenter, Ariana Grande e Billie Eilish.
Il miglior tour dell’anno è quello di Charli XCX e Troye Sivan, seguito dai tour di Taylor Swift, Madonna e Billie Eilish. Per i podcast, il miglior programma è “The Bald and the Beautiful” con Trixie Mattel e Katya, con altri programmi nominati come “Who’s The Asshole” e “Las Culturistas”.
Charli XCX è anche riconosciuta come “madre dell’anno”, episodio in cui compete con star come Lady Gaga e Beyoncé. Infine, il premio per “alleato dell’anno” va a Charli XCX e Pedro Pascal, con momenti memorabili come l’esibizione di Lorde e Charli XCX al Madison Square Garden e l’annuncio della gravidanza di Gypsy-Rose Blanchard.
In sintesi, le classifiche di Grindr riflettono le tendenze della comunità LGBTQ+ nell’anno 2024, celebrando personalità e opere che hanno avuto un impatto significativo.