24.2 C
Roma
sabato, 21 Giugno, 2025
HomeGossipUn uomo morto e un atleta arrestato alle Olimpiade di Parigi

Un uomo morto e un atleta arrestato alle Olimpiade di Parigi


Le Olimpiadi di Parigi si stanno rivelando probabilmente più problematiche del previsto fra atleti che si ammalano dopo aver nuotato nella Senna, lamentele per il pessimo cibo e per l’assenza dell’aria condizionata e, ovviamente, vari scandali come quello che ha travolto la giudice che ha assegnato la medaglia d’oro ad Alice D’Amato alla trave. A tutto questo si aggiunge anche un morto e un arresto.

Un uomo morto e un atleta arrestato alle Olimpiade di Parigi

L’uomo che purtroppo è morto all’interno del villaggio olimpico di Parigi è stato Lionel Elika Fatupaito, ovvero l’allenatore di boxe dello stato di Samoa. L’uomo aveva 60 anni ed è morto di cause naturali lo scorso 27 luglio, pochi giorni dopo essere arrivato alle Olimpiadi.

Più recente la notizia dell’uomo arrestato che risalirebbe a martedì sera. Secondo il portale France Info (e ripreso da tutti i maggiori organi di stampa), l’atleta Tom Craig sarebbe stato messo in manette perché beccato a comprare un grammo di cocaina.

Craig sarebbe stato colto in flagranza di reato nel quartiere Pigalle, raggiunto in solitaria dopo una cena con i compagni di squadra. La polizia francese ha confermato l’arresto di due uomini: Craig e lo spacciatore, un diciassettenne“, riporta Repubblica. L’uomo è un giocatore australiano di hockey su prato.

Il Comitato olimpico australiano, che sta collaborando con le forze dell’ordine locali, pur non facendo il nome di Craig ha confermato l’arresto. “Confermiamo – si riferisce – che un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto. Non è amcora stata formulata alcuna accusa. Continuiamo a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del nostro team”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI