Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan e commissario tecnico della Nazionale, commenta la storica vittoria dei rossoneri contro il Real Madrid, auspicando continuità nei risultati. Durante la presentazione del film “Campioni del Made in Italy” al Milano International FICTS Fest 2024, Donadoni tocca diversi argomenti, compreso il momento attuale dell’allenatore Carlo Ancelotti, suo amico di lunga data. Commentando le sorprese della Champions League, dove squadre come il Manchester City e il Real Madrid hanno subito sconfitte, afferma che non c’è nulla di cui sorprendersi riguardo ai rischi di una panchina in un contesto così competitivo. Ricorda come la pressione sugli allenatori possa cambiare rapidamente in base ai risultati.
Analizzando il big match di domenica tra Inter e Napoli, Donadoni sostiene che, nonostante la buona posizione dei partenopei in classifica, non hanno mostrato gioco convincente. Riconosce comunque l’importanza di portare a casa i risultati, anche senza un grande spettacolo, e crede che la partita di domenica aiuterà a fare chiarezza sulla situazione. Parlando dell’Inter, esprime fiducia nelle prospettive europee della squadra allenata da Inzaghi, sottolineando che l’Inter possiede una rosa ben strutturata e con un potenziale maggiore rispetto alle altre italiane. Si augura che tutte le squadre italiane possano fare bene in Europa, a prescindere dal nome della squadra.
Infine, Donadoni esprime soddisfazione per il giovane Daniel Maldini, attualmente in forza al Monza, notando quanto sia bello vedere un altro Maldini rappresentare la Nazionale. Riguardo a un possibile trasferimento di Daniel all’Inter, l’ex rossonero afferma scherzosamente che al momento non sembra esserci interesse in tal senso, sottolineando come le dinamiche del calcio siano cambiate nel corso degli anni. La storicità dei nomi e legami familiari, che un tempo influenzavano molto il mercato, oggi hanno assunto un significato diverso.