16.4 C
Roma
giovedì, 17 Aprile, 2025
HomeAttualitàUn Boato che Ha Scosso Tutto

Un Boato che Ha Scosso Tutto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata a Pescosolido, vicino a Frosinone, nel Lazio, la notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 marzo alle ore 3:44. Il sisma, che si è verificato a una profondità di 9 km e a 2 chilometri a ovest di Pescosolido, ha svegliato e spaventato molti cittadini dei comuni circostanti. Le reazioni degli abitanti sono state riportate sui social network, dove hanno descritto l’evento. Un utente ha scritto: “Si è mosso tutto”, mentre un altro ha detto di aver avvertito un “boato”.

Molte persone hanno testimoniato di essere state svegliate bruscamente e di aver sentito il letto muoversi. Nonostante i momenti di paura, al momento non si registrano danni a cose o persone, come confermato da Rainews.

La scossa è stata percepita chiaramente in tutta la provincia di Frosinone, suscitando un’ampia attenzione sui social. Altre notizie recenti sui terremoti riguardano una scossa di magnitudo 4.2 a Potenza, avvertita anche a Matera, segnalata come avente impatto significativo e richiedente evacuazioni di scuole e uffici.

La situazione di Pescosolido, nonostante la paura iniziale, sembra quindi sotto controllo, con le autorità che monitorano eventi sismici nella zona. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia continua a fornire aggiornamenti sugli sviluppi sismici.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI