Oggi, giovedì 31 ottobre, si è svolta una nuova puntata del pomeridiano di Amici. Le anticipazioni della sesta puntata, in onda domenica 3 novembre, sono state fornite da Amici News e SuperGuidaTv. Ospiti della puntata saranno Ghali, che presenterà il suo nuovo singolo “Niente panico”, e due ex allievi, Holden e Mew, con un duetto. La giuria per il canto sarà formata da Michelangelo e Noemi, mentre Oriella Dorella giudicherà il ballo.
Nella puntata, è stato mostrato un video con le regole da seguire, evidenziando le infrazioni. TriGNO ha infranto le regole più frequentemente, portando a discutere la sua possibile espulsione. La professoressa Anna Pettinelli ha deciso per un “cartellino giallo”, escludendolo dall’esibizione e mandandolo in Casetta. La classifica del canto è guidata da Chiamamifaro e Vybes, seguiti da Senza Cri, Diego, Niccolò e Ilan.
Per il ballo, a causa di un infortunio, Chiara non si è esibita. Daniele è risultato il migliore, seguito da Alessio, Alessia, Rebecca e Sienna, quest’ultima con indecisioni sul suo futuro. Teodora e Luk3 hanno affrontato con successo le loro sfide dopo aver occupato le ultime posizioni in classifica, con giudizi positivi dai rispettivi giudici.
La puntata ha visto anche una gara di ballo con Alessia, Alessio e Rebecca. Alessia ha ricevuto voti alti, ma è stata criticata l’interpretazione di Alessio. Rebecca ha ottenuto voti contrastanti. Sienna ha ricevuto un voto zero dalla Celentano per un compito, suscitando dibattiti con Emanuel Lo, che le ha dato un 6.
Anna Pettinelli ha proposto l’eliminazione di Luk3, ma Lorella Cuccarini è intervenuta in sua difesa. Ha suscitato curiosità la t-shirt della Celentano con la frase “Non m’interessa”, mentre è stato mostrato un video su buon comportamento tra amici, con riferimenti a Ilan.
Infine, in un collegamento da Londra, Giulia Stabile ha escluso un suo ritorno imminente. TriGNO ha vinto una prova mangiando un hamburger. Chiamamifaro ha vinto una lezione di danza classica per Marlù.