30.8 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Tristezza a Garlasco: addio a Marisa, fondatrice di un rifugio

A Garlasco, un tragico incidente ha colpito la comunità locale, portando alla scomparsa di Marisa Tagliabue, fondatrice del centro “Freespirit Vivere gli Animali”. La donna di 62 anni ha perso la vita in uno scontro tra il furgone su cui viaggiava e un mezzo pesante, avvenuto nella mattinata del 4 luglio 2025, mentre si dirigeva al lavoro. Al momento dell’incidente non vi erano animali a bordo del veicolo. La polizia stradale attualmente indaga sulle cause del sinistro, che ha comportato la chiusura della strada fino a oltre mezzogiorno.

Marisa Tagliabue gestiva il centro dedicato a cani e gatti, prestando particolare attenzione ai cani attraverso servizi a domicilio, seminari e altre attività. La struttura, molto apprezzata nella zona, include anche una piscina per cani che in estate attrae numerosi visitatori.

Questa mattina, Marisa si era messa in viaggio molto presto per dedicarsi a una nuova giornata di lavoro che amava profondamente. Il sindaco di Garlasco, Simone Molinari, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia e ha annunciato che l’amministrazione comunale si è prontamente attivata per occuparsi dei cani presenti nella struttura e di quelli di proprietà di Marisa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI