13 C
Roma
martedì – 16 Dicembre 2025

Trieste: diplomazia scientifica per i Paesi dell’InCE

Oggi, presso la sede del Segretariato Esecutivo dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) a Trieste, è stato presentato un corso di formazione. Questo incontro sottolinea il ruolo di Trieste come piattaforma europea per la diplomazia scientifica, specialmente nei confronti dei Paesi dell’InCE.

Il corso rappresenta un’opportunità significativa per promuovere la collaborazione scientifica tra le nazioni dell’area centrale europea, enfatizzando l’importanza del dialogo tra scienziati e decisori politici. L’iniziativa mira a sviluppare competenze e conoscenze che possano favorire l’integrazione e la cooperazione in ambito scientifico.

Trieste continua a posizionarsi come un punto di riferimento per la diplomazia scientifica, sostenendo progetti e collaborazioni che possono contribuire allo sviluppo sostenibile e alla crescita scientifica nella regione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI